RC AUTO

Calcola il tuo preventivo...

AXA MPS Art 

AXA MPS Danni

Oggi come nel passato, il collezionismo d’arte, oltre a rappresentare una modalità espressiva delle proprie inclinazioni più profonde, costituisce una valida opportunità per diversificare i propri investimenti. Qualsiasi sia la motivazione che sta alla base della creazione di una collezione, nasce l’esigenza di proteggere i beni che la compongono.

AXA MPS Art è una soluzione assicurativa di tipo “all risks”che nasce dall’esperienza e competenza specifiche maturate nel settore della protezione delle opere d’arte di AXA Art e dall’ intento di AXA MPS Danni di offrire alla clientela MPS una efficace protezione in ogni ambito della propria sfera di interessi.

AXA MPS ART offre una serie di SERVIZI SPECIALISTICI ABBINATI ALLA POLIZZA:

Catalogazione Object Id System

Il servizio Object Id System è un metodo semplice che permette di creare una vera e propria “carta d’identità” delle opere d’arte secondo uno standard riconosciuto a livello internazionale, basato sulla documentazione descrittiva e fotografica degli oggetti artistici. Un’adeguata catalogazione, completa di fotografie digitali, è fondamentale in caso di furto, perché consente di arginare il mercato illecito facilitando al tempo stesso la restituzione della refurtiva al legittimo proprietario.

Art Expert e Art Advisory

I servizi permettono di avvalersi, a condizioni privilegiate, dell’expertise e della consulenza di un team specializzato per la stima e la verifica dell’autenticità delle opere d’arte, per ricerche e studi bibliografici, contatti con Archivi e Fondazioni, assistenza per acquisizione o investimento e per l’utilizzo delle opere d’arte allo scopo di ottener e finanziamenti.

Conservazione Preventiva

Questo servizio comprende l’analisi e la consulenza degli aspetti tecnico-scientifici legati alla conservazione dell’opera d’arte (l’analisi degli agenti di degrado, la misurazione ed il controllo del clima, la scelta di supporti idonei).

Gestione dei sinistri

In caso di sinistro, è disponibile una collaborazione con la rete di restauratori specializzati che consente di affiancare l’attività tecnico-assicurativa del perito con la consulenza di un pool di restauratori presenti capillarmente su tutto il territorio nazionale. Per quanto riguarda l'entità dell’indennizzo, AXA MPS ART:

  • In caso di perdita o distruzione totale dell’oggetto d’arte, nel caso in cui contratto sia concluso nella formula della stima accettata, sarà possibile procedere all’indennizzo nella misura dell’importo concordemente stabilito con semplicità e velocità, senza il rischio di incorrere in contestazioni
  • In caso invece di un danno parziale, AXA MPS Art garantisce il rimborso del costo dell’intervento di restauro e tiene conto dell’eventuale deprezzamento subìto dall’opera.

La polizza AXA MPS Art è la soluzione assicurativa che trovi presso i Centri Family Office della Banca MPS

 

Messaggio promozionale
Prima della sottoscrizione leggere le condizioni di assicurazione