RC AUTO

Calcola il tuo preventivo...

Accumulator® Reddito 

Accumulator® Reddito è un prodotto finanziario-assicurativo di tipo Unit linked con prestazione programmata garantita offerta da AXA MPS Financial Limited.

Il premio

Accumulator® Reddito è sottoscrivibile con un versamento iniziale minimo di 6.000 euro.

La durata

Il contratto ha una durata indeterminata: grazie alle opzioni di riscatto totale e parziale, esercitabili in qualsiasi momento, è adattabile a tutte l e esigenze.

Le spese

Le spese sono decrescenti in funzione dell'importo dei  premi versati.

La gestione degli investimenti

L'investitore-contraente può scegliere, sulla base della propria propensione al rischio e delle proprie aspettative di rendimento,  di investire il premio in uno dei tre fondi Interni:

Denominazione Categoria Profilo di rischio
AXA MPS Conservative Bilanciato-Obbligazionario Basso
AXA MPS Balanced Bilanciato Medio-Basso
AXA MPS Dynamic Bilanciato- Azionario Medio

Il cliente puo effettuare 3 switch gratuiti nel corso di ciascun anno solare. Si precisa che non è consentito effettuare switch nel periodo di erogazione delle Prestazioni Programmate Garantite.

Prestazione Programmata Garantita

Trascorsi interamente almeno 5 anni dalla data di decorrenza, il prodotto prevede, su richiesta dell' investitore-contraente, la possibilità di ottenere una Prestazione Programmata Garantita annua per la durata di 20 anni, pari al 5% del maggiore dei seguenti importi:

  • premio versato capitalizzato al tasso di rendimento annuo composto del 2,50% per i primi 5 anni di durata del Contratto, riproporzionato in funzione di eventuali riscatti parziali;
  • il controvalore delle quote possedute alla data di ricevimento, da parte della Società, della richiesta di erogazione delle Prestazioni Programmate Garantite.

L'importo delle Prestazioni Programmate è garantito per tutta la durata di erogazione delle stesse. Dopo l'erogazione della 20° prestazione programmata saranno riconosciute al Cliente eventuali plusvalenze conseguenti all'andamento positivo dei mercati.

Prestazioni in caso di morte

Nel caso di decesso dell'Assicurato, la prestazione erogata dalla Società sarà pari al maggior valore tra:

  • il premio versato, riproporzionato in caso di riscatti parziali e al netto delle Prestazioni Programmate Garantite eventualmente già erogate;
  • un capitale pari al prodotto tra il numero delle quote acquisite dal contratto alla data del decesso e il valore unitario della quota (rilevato il secondo giorno lavorativo della settimana successiva alla data in cui perviene la richiesta di rimborso).