RC AUTO

Calcola il tuo preventivo...

AXA MPS Valore Selezione 

AXA MPS Financial

AXA MPS Valore Selezione è una polizza unit linked che consente di scegliere tra 40 OICR esterni appositamente selezionati dalla Compagnia. La polizza permette di costruire in modo flessibile il proprio portafoglio fondi e di diversificare ed ottimizzare la gestione del capitale facendo leva sui mercati internazionali.

Il premio

AXA MPS Valore Selezione è sottoscrivibile con un versamento iniziale minimo di 50.000 euro e consente di effettuare versamenti aggiuntivi in qualsiasi momento, con un minimo di 5.000 euro.

La durata

Il contratto ha una durata indeterminata: grazie alle opzioni di riscatto totale e parziale, esercitabili in qualsiasi momento, è adattabile a tutte le esigenze.

Costi

I costi gravanti sul premio sono pari ad una percentuale fissa e un costo in valore assoluto applicati ai premi versati.
I costi gravanti sugli OICR sono pari ad una percentuale del patrimonio netto variabile in funzione dell’Oicr in cui si investe.

La gestione degli investimenti

La polizza consente di investire in un massimo di 15 tra 40 OICR delle più importanti Società di Gestione/Sicav a livello mondiale:

  • Anima S.g.r.
  • AXA Investment Managers
  • BLACKROCK
  • M&G
  • FIDELITY
  • JPM
  • FRANKLIN TEMPLETON

In particolare la polizza consente un’ampia diversificazione e flessibilità degli investimenti attraverso la possibilità di scelta tra fondi Obbligazionari, Azionari, Bilanciati, Liquidità e Alternativi.
La Compagnia svolge le attività di gestione e salvaguardia del contratto descritte nelle Condizioni di Assicurazione all’art. 2.

La prestazione aggiuntiva

In caso di decesso dell’Assicurato è previsto il rimborso di un capitale pari al 100,1% del controvalore delle quote attribuite al contratto.

Tale controvalore è pari al prodotto tra il valore unitario delle quote rilevato il Giorno di Riferimento e il numero delle quote detenute alla medesima data, salvo il verificarsi di Eventi di Turbativa dell’OICR (qualsiasi evento che impedisca, sospenda, alteri o renda altrimenti impossibile la valorizzazione delle quote dell’OICR). Il capitale liquidato in aggiunta al controvalore delle quote non potrà comunque essere superiore a 10.000,00 euro. Si rimanda all’Art. 1 delle Condizioni di Assicurazione per informazioni di dettaglio.